Power Ranking: Salto GC, bene il Lugano!

scritto da Flavio Ferraria
[et_pb_section admin_label=”section”] [et_pb_row admin_label=”row”] [et_pb_column type=”4_4″] [et_pb_text admin_label=”Text”]

Nella Power della quindicesima giornata vi sono alcune conferme: il Lugano che va, Lucerna e il Sion il disastro.

1.LUGANO Quarto risultato utile consecutivo e bella vittoria convincente. Diamo a Tami quello che è di Tami. Ha ricreato il gruppo isolandolo dalle polemiche, inopportune, del Presidente. Il cammino per la salvezza è ancora durissimo. Alla pausa mancano quattro giornate con due scontri diretti in casa contro il Losanna e a Thun il 17 dicembre. Il totale di 5/6 punti sarebbe il traguardo eccezionale.

2.YOUNG BOYS Si era mesa male per i gialloneri contro lo Zurigo. Forte aveva schierato una difesa a tre sulla carta per poi difendere a cinque e ripartire in contropiede. La volontà e la caparbietà dei gialloneri è stata l’arma vincente di una bella e emozionante sfida. Sette punti dal Basilea, dieci dal GC e 11 dallo Zurigo

3.GRASSHOPPER Con il classico dei risultati (2-0) la squadra mette in archivio la partita con il Thun. E arriva al terzo posto superando i cugini dello Zurigo.

4.LOSANNA La formula…chimica ha funzionato a meraviglia. Spazza via il Lucerna con una rotonda vittoria contro un’avversaria diretta. Margiotta sugli scudi.

5.BASILEA. Una grande paura dopo i 45’. I rossoblu pensavano più al match di mercoledi contro lo MU? Non lo sapremo mai. Fatto sta che nel secondo tempo il Sion si è sciolto e il Basilea lo ha travolto con cinque reti cinque rimanendo sulla scia dello Young Boys.

6.ZURIGO Ha giocato una partita tatticamente perfetta, però non ha potuto avere la meglio contro la capolista. Lo Zurigo non segna è questo il fatto più importante.

7.THUN. Tra le squadre sconfitte è stata la meno peggio. Il primo tempo del Letzi ha confermato che questa squadra lotterà senza arrendersi per restare nella massima serie

8.SAN GALLO. Gli ultimi risultati la stanno facendo scivolare in basso. Prestare attenzione, grazie…

10.SION e LUCERNA Non vogliamo fare torto a nessuno: Ultime entrambe. Un disastro totale. Nessun amore per la maglia, poco sudore, poca umiltà, poco di tutto o meglio niente…

 
[/et_pb_text] [/et_pb_column] [/et_pb_row] [/et_pb_section]