1L: ACB nel forte del Buchlern

scritto da Davide Perego

Senza lo squalificato Forzano (espulso contro il Gossau), il Bellinzona giocherà domenica pomeriggio al Buchlern di Zurigo contro la capolista Kosova. Un test sulla carta molto indicativo quello vedrà la squadra di Luigi Tirapelle impegnata contro quella di Jurgen Seeberger che arriva all’appuntamento sulla scorta di tre risultati ufficiali coronati da altrettante vittorie.

Il neo promosso Kosova ha debuttato in campionato vincendo per 2-0 contro il Seuzach per poi andare ad espugnare il “Bord du Lac St Aubin” in Coppa Svizzera imponendosi ai supplementari contro il generoso Béroche-Gorgie (1-4), unica squadra ad aver segnato un goal a Christian Leite in 300′. Nel posticipo giocato mercoledì sera al Bergholz, capitan Sulimani e compagni hanno avuto molta fortuna per battere un San Gallo migliore, ma infine condizionato da due errori pagati a caro prezzo.

Il 4-2-3-1 è un modulo che ben si addice alle caratteristiche di una compagine anzianotta che lavora molto d’astuzia e che non ama scoprirsi facendo del mestiere l’arte più conveniente per risparmiare corsa.

Il Buchlern non è stato ancora violato in questa stagione 2017-2018 considerando che il Kosova ha come scritto battuto il Seuzach e che in 1^ promotion lo United ha vinto entrambi gli incontri interni rispettivamente contro La Chaux de Fonds ed Old Boys.

Per il Bellinzona, vittorioso a Balzers e poi fermato al Comunale dal Gossau, è necessario un risultato positivo che possa lanciare al meglio non solo la classifica, ma anche il derby della settimana prossima contro il Mendrisio.

Un dato curioso che riguarda i giocatori del Kosova è relativo ai numeri di maglia che sono sempre diversi in fase di riscaldamento rispetto a quelli ufficiali della partita che tuttavia non sono spesso gli stessi: ad esempio, Thomas Weller ha indossato i numeri 7, 20 e 77 nelle tre partite sin qui giocate.

Foto Chalcio.com (autore Davide Perego)

Leggi anche questi...