1L: al Comunale arriva il San Gallo

scritto da Redazione
Dopo il pareggio beffa di Seuzach, il Mendrisio torna al Comunale. Terzo avversario stagionale dei ragazzi di Ardemagni sarà il San Gallo U21(Ore 18.00). La giovanissima squadra di Tsawa ha vinto bene contro il Gossau al Buechenwald (2-5) ma è più stata sconfitta contro l’andamento della partita dal Kosova al Bergholz (0-2).
Importante verifica quindi per i Momo che non hanno brillato contro l’Eschen e che in definitiva hanno perso punti già nei primi 180′ nonostante calendario e situazioni favorevoli. Durante la settimana in casa ticinese si è aggravato il box di infortunati ed acciaccati: vittima di un grave infortunio al piede in situazione di esercizio individuale, Axel De Biasi dovrà lasciare il centrocampo ottimisticamente per un paio di mesi. Lo staff spera comunque di recuperare l’ex Chiasso prima della fine delle partite autunnali.
Partita non semplice quella di oggi. Il Mendrisio gioca bene da tradizione con le U21 in considerazione del proprio tipo di gioco, ma il San Gallo è squadra molto tecnica e veloce. Gli ospiti giocano sicuramente meglio sul sintetico del Bergholz, ma i valori sono molto vicini e potrebbe trattarsi di una gara decisa da un singolo episodio. Curiosità sul modulo del Mendrisio che verosimilmente si troverà di fronte quello che di fatto è un 4-1-4-1 con spiccate attitudini al possesso della palla. Si gioca alle 18.00: più o meno in concomitanza con Chiasso-Wil in programma al Riva IV un’ora più tardi.

Leggi anche questi...