1L: Bellinzona in campo per il riscatto

scritto da Davide Perego

p1190971Più o meno alle 21.30 di questa sera la classifica di 1^ Lega sarà finalmente completa per poi lasciare spazio nel fine settimana alle qualificazioni di Coppa. Bellinzona e Wettswil giocheranno alle 19.30 l’ultimo recupero. Nel Gruppo 3 sono state sin qui messe a segno 192 reti ed il Wettswil ne ha sempre subita almeno una in ciascuna partita sin qui giocata. La squadra di Martin Dosch è reduce dal primo risultato utile conquistato in trasferta (2-1 sul campo del Seefeld) dopo una serie di tre sconfitte consecutive con una differenza reti di 11-2. La vittoria a Zurigo ha lanciato i rossoneri sopra la linea a due soli punti dal Bellinzona.

Alla  squadra di Patelli – quarto impegno in 10 giorni – la partita offrirà l’occasione per portarsi a ridosso delle prime a quota 14 in (buona) compagnia di Thalwil, Eschen e San Gallo. La delusione per il risultato della partita con il Red Star è stata difficile da mascherare e per certi versi ha confermato il giudizio sui granata espresso all’indomani della sconfitta contro il Seefeld. Il tecnico dei granata dovrà lavorare molto per raggiungere quanto ipotizzato e quella di questa sera sarà un’occasione molto importante per calmare le acque e lanciare al meglio il derby di Coppa.

Dopo la squalifica dovrebbe rientrare Daniel Maffi, uno degli assenti importanti – insieme all’infortunato Bankovic – sabato scorso. Il Wettswil si presenterà al Comunale sulla scorta di una serie di risultati per amanti della cabala: dalla terza giornata in poi gli zurighesi hanno infatti alternato una sconfitta ad una vittoria con una puntualità incredibile.

“Questa è stata una vittoria importante che tutti noi abbiamo voluto e per la quale abbiamo lottato”: parole di  Le Bigonsan, autore delle due reti che hanno permesso al Wettswil di battere il Seefeld. “Se lavoreremo bene ogni risultato sarà possibile”: parole invece del tecnico Dosch.

Leggi anche questi...