1L: Calzi verso Bellinzona ?

scritto da Davide Perego

Dopo aver annunciato l’ingaggio di Mate Bilinovac (secondo alcune fonti rilevando al FC Locarno l’esoso contratto dell’attaccante) ed aver quindi completato un reparto offensivo devastante per la categoria, il Bellinzona potrebbe tassellare anche il centrocampo con l’arrivo di Giampaolo Calzi, giocatore che nel corso della stagione iniziata con il Varese (Serie D) ha avuto parecchi problemi fisici. Secondo il quotidiano lombardo ” La Prealpina”, il 31enne che durante l’estate aveva optato per quella che lui stesso aveva definito “una scelta di cuore” sarebbe prossimo ad un arrivo nella città dei castelli dove appare evidente una sterzata di contenuti rispetto a quanto annunciato prima dell’inizio della stagione. Se la rosa con la quale i granata hanno cavalcato la promozione in 1^ Lega non avrebbe avuto necessità di alcun ritocco – fonte ufficiale funzionario ACB – appare oggi evidente che il club granata punti con immediatezza ad una terza promozione consecutiva.

Con l’arrivo di Calzi – secondo quanto raccolto in queste ore – il Bellinzona completerebbe il proprio undici titolare candidandosi non solo per il palyoff, ma anche per sfidare al meglio e forte di una panchina di grandissima qualità, le U21 di GC, Lucerna oltre alle altre che approderanno tra le migliori otto a fine campionato. Il Bellinzona fa sul serio e questo – a margine di considerazioni relative alla portata economica delle varie trattative – è un segnale confortante per tutti i tifosi granata.

Insieme a quelli di Ferri e Scapini, l’arrivo a Varese di Calzi fu considerato un vero e proprio colpaccio sul mercato sferrato dai biancorossi durante l’estate. Il Varese, secondo quanto pubblicato dalla stampa della città giardino, aveva vinto la concorrenza della Triestina degli ex Mauro Milanese e Giuseppe D’Aniello che avevano messo sul piatto un’offerta importante per aggiudicarsi il giocatore.  Calzi aveva inoltre rinunciato al contratto che aveva col Venezia (rinnovo automatico in casa di vittoria del campionato), club col quale ha conquistato la Lega Pro nella passata stagione.

Tornare qui, per me è un orgoglio e durante il raduno ho vissuto un’emozione forte Sognavo di indossare di nuovo questa maglia e ho fatto una scelta di cuore legata alla mia famiglia non pensando al discorso economico. Spero di restituire al Varese ciò che ha dato a me. Da qui è nato tutto”. (Giampaolo Calzi – intervistato da Elena Cascioli per “VareseSport”  il 24 Luglio 2016)

 

Leggi anche questi...