1L: confronto diretto all’Allmend Brunau

scritto da Davide Perego

Si giocherà come sempre frazionata in due giorni la 19^ giornata di 1^ Lega. Due i derby zurighesi in programma con la capolista GC in trasferta sul campo del Seuzach e il Wettswil che sarà impegnato alla Etzliberg contro il Thalwil. Il turno vedrà tornare in campo dopo il lungo stop anche il Bellinzona di Simone Patelli che dopo aver acciuffato in extremis un prezioso punto contro il Gossau sarà impegnato al Comunale contro la 21 del San Gallo, orfana dell’attaccante Babic (squalificato). Come tutte le 21, anche quella di Djordievic cambia aspetto a seconda degli elementi che scendono dalla prima squadra, ma i granata non dovrebbero temere un effetto Winterthur come quello che si è abbattuto domenica scorsa sul Lido di Locarno.

Giocheranno invece in trasferta le altre due ticinesi. Il Mendrisio sparerà le ultime cartucce di speranza alla Schutzenwiese dove sarà accolto da un FCW che ha conquistato sette punti nelle ultime tre partite. Impegno possibile per il Locarno di Gigi Tirapelle che non ha affatto sfigurato contro Red Star e Winterthur.

I bianchi giocheranno al Rheinau dove oltre alla neve i padroni di casa sperano di lasciarsi alle spalle anche i risultati deludenti di questo 2017 che li ha visti scivolare pericolosamente verso la linea.

Il big event della giornata è senza dubbio quello in programma all’Allmend Brunau dove il Red Star di Gargiulo (Foto CHalcio) riceverà il Gossau di Gambino, reduce dal successo per 3-2 ottenuto a spese del Seefeld. Infine, proprio il Seefeld sarà impegnato al Lengg contro un Eschen/Mauren reduce da tre sconfitte consecutive e in ritardo del recupero che giocherà nel lungo week end di Pasqua contro il Bellinzona.