1L: David Stojanov il “salvatutto”

scritto da Davide Perego

Stojanov ancora protagonista con una doppietta.

Della serie tutto è bene quel che finisce bene, anche questa è passata: ma con quale spavento! Una doppietta incredibile di David Stojanov nei minuti di recupero ha cancellato almeno nel risultato la crisi del Bellinzona che dopo la sconfitta di Winterthur non poteva fallire l’appuntamento con la vittoria contro il già salvo Balzers. L’incubo di Patelli e dei suoi è durato 92′ e come già accaduto in altre situazioni la forza dei granata è stata quella di crederci fino in fondo. Sopra di un goal, arrivato per merito di Borislav Pavicic, il fortino di Mario Frick ha retto fino al 90esimo, ma si è sfaldato negli ultimi secondi del recupero.

Classifica ora molto positiva per i granata che restano alle spalle del Gossau ed in vantaggio nei confronti del Wettswil, pur essendo a pari punti. Incredibilmente riaperta anche la terza piazza del gruppo 3 grazie al pareggio del Lancy e alle sconfitte di Baden e Soletta.

Se finisse il campionato oggi parteciperebbero alle finali Lucerna, Baden, Soletta, Yverdon, Stade Losanna, Lancy, Gossau e Bellinzona.

Ipotetica classifica wild card tenendo conto soltanto delle due migliori terze:

SOLETTA 44

LANCY 43

MUENSINGEN 43

WETTSWIL-BONSTETTEN 42

Leggi anche questi...