1L: due confronti diretti nel Gruppo 3

scritto da Davide Perego

Con le ticinesi tutte impegnate domani pomeriggio, si aprirà alle 16.00 la 24esima giornata di 1^ Lega. Due le partite di cartello che daranno indicazioni probabilmente determinanti alla classifica che ancora oggi vede potenzialmente in grado sette squadre di ambire ad una qualificazione per la fase finale.

Al Moos in campo le zurighesi Wettswil e Red Star: situazione strana quella della squadra di Martin Dosch che dopo dieci risultati utili di fila ha perso incredibilmente in casa col Seefeld per poi tornare a vincere al Lido la scorsa settimana. Il Wettswil ha agganciato al terzo posto il Bellinzona ma il calendario è oggettivamente favorevole ai granata. Tornato al successo dopo aver conquistato soltanto quattro punti in cinque partite, il Red Star di Gargiulo potrebbe scavalcare il proprio diretto avversario di oggi in caso di vittoria.

L’altra partita chiave sarà quella del Buechenwald: il Gossau ha perso la scorsa settimana la prima partita del 2017 dopo otto risultati utili di fila. Gambino ha comunque messo in cascina abbastanza punti per poterselo permettere anche se la 21 del GC non rappresenta uno scoglio semplice. Vero anche che per i ragazzi di Smiljanic sarà quasi impossibile andare a prendere i pari età del Lucerna che stanno dominando il Gruppo 2.

Allo Sportpark contro il Thalwil, ultima occasione per restare in vita anche per l’Eschen che settimana scorsa ha buttato via l’ennesima occasione della stagione perdendo a Seuzach e restando quindi tre punti dietro Bellinzona e Wettswil.

L’annuncio del Seefeld di non partecipare al prossimo campionato ha cambiato le regole del gioco: oggi, Locarno a parte, sono di fatto tutti salvi e questo impedirà un finale di campionato regolare. Situazione che andrebbe discussa considerando che a detta in primis degli allenatori le ultime partite saranno condizionate da questo fattore: il campo potrà smentire le sensazioni. Gli zurighesi ospiteranno al Lengg la 21 del Winterthur mentre il programma di oggi sarà chiuso da San Gallo – Seuzach alle 19.00: gran bel girone di ritorno quello della squadra di Markus Wanner che in nove partite ha messo insieme diciassette punti.

Bellinzona-Balzers (14.30) e Mendrisio-Locarno (14.30) completeranno il programma domani pomeriggio.

 

Leggi anche questi...