1L: Frigomosca non puoi sbagliare!

scritto da Redazione

Reduce da 8 sconfitte consecutive e da una serie di 10 partite con 2 soli punti conquistati, il FC Locarno ha deciso di esonerare Luigi Tirapelle per tentare la rincorsa al 12esimo posto con Remy Frigomosca. All’Etzliberg, le bianche casacche affronteranno oggi un test indicativo: di fronte ai verbanesi ci sarà infatti quel Thalwil che nelle ultime cinque partite ha subito più reti di tutte (17) e che nelle ultime sei ha conquistato soli 4 punti. Occasione immediata per il Locarno considerando che la sconfitta del Seefeld metterebbe i bianchi a soli quattro punti dalla linea salvezza in caso di vittoria contro la squadra di Dogru.

Alla luce dei recenti risultati sembra difficile pensare positivo, ma è chiaro che proprio la convinzione di potercela fare dovrà essere il punto di partenza per arrivare al risultato. Una sconfitta oggi potrebbe significare – a cinque giornate dal termine – un addio anticipato alla 1^ Lega ed un ritorno nel calcio amatoriale per il glorioso club del Lido.

La squadra si è allenata bene durante la settimana e tutto lascia intendere che almeno dall’aspetto della serietà la partita sia stata preparata con giusta causa.

Leggi anche questi...