1L: il nuovo corso di Giovanni Italo si colora di granata

scritto da Davide Perego
BELLINZONA – I granata di Luigi Tirapelle riprenderanno a lavorare sulla scorta delle indicazioni del terzo test match, quello giocato ieri sera contro la U21 del Lugano. Una partita che ha sicuramente offerto spunti interessanti al neo sostituto di Simone Patelli. Tra i granata si è distinto Giovanni Italo (Foto archivio CHalcio) che, come confermato dallo stesso attaccante ex Mendrisio e Lugano, si trova attualmente in prova con la squadra del Presidente Righetti.

” Si vero, in questo momento mi sto allenando in prova con l’Ac Bellinzona. Lasciare la U21 non è stato molto facile essendo ormai da tanto tempo in bianconero ed avendo fatto un percorso stupendo; però tutto ha un inizio e tutto ha una fine. A Lugano vogliono fare crescere i più giovincelli ed io, essendo già in un età un po’ più avanzata ho dovuto scegliere di comune accordo un’altra strada… “.
Dopo la sconfitta di misura con il Chiasso e il percorso netto contro il Novazzano, ci si sarebbe aspettati di vedere finalmente un po’ di reti nel test con la tua ex squadra. Il gioco che avete espresso è piaciuto ai presenti, ma tuttavia non è bastato per bucare la rete bianconera.
” Ieri nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni per fare gol, ma non abbiamo mai concretizzato al meglio! Nel secondo tempo è stato più o meno come nel primo, ma con un po’ meno palle gol… il loro gol è stato molto simile a quello che abbiamo subito contro l’FC Chiasso,: palla filtrante alta sopra la difesa, l’attaccante che si trova solo davanti alla porta e con un piattone alla destra del portiere ha fatto gol”.
Tirapelle sta insistendo molto sui suoi concetti di base.
” Mister Tirapelle sa quello che vuole, e lo fa capire molto bene: io lo conoscevo già un po’ perché lo avevo sfidato sia con la U21 che quando ero nel FC Mendrisio.  Stiamo lavorando molto a livello tattico per avere una buonissima base! Devo anche dire che la società ha fatto degli acquisti mirati e di peso. Siamo un’ottima squadra e ce la potremo giocare con tutti quando saremo al 100%”.

1 commento

Anonimo 19 Luglio 2017 - 17:01

5

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...