1L: il Red Star ha ripreso il lavoro

scritto da Davide Perego

Miglior squadra della seconda parte del girone di andata con 18 punti in 6 partite e quinta in classifica ad un solo punto dalla zona playoffs, il Red Star è già al lavoro dallo scorso 4 Gennaio e quindi in largo anticipo rispetto a quanto faranno le ticinesi di 1^ Lega. I ragguagli sulla matricola zurighese ce li ha forniti Mister Gargiulo: ” La nostra preparazione non avrà molto di speciale. Siamo al lavoro da quasi 15 giorni con un programma che prevede tre sedute settimanali. Come di consueto in questi primi giorni di ritorno all’attività si lavora molto sulla condizione fisica oltre ad aver già programmato un ciclo di partite amichevoli”.

Il Red Star proseguirà poi la rifinizione in vista del ritorno in campo per i tre punti volando in Spagna dal 13 Febbraio per cercare di migliorare l’aspetto tecnico/tattico con il vantaggio di poterlo fare in condizioni climatiche favorevoli senza sottovalutare che a livello di 1^ Lega non è semplice poter disporre di una vacanza di lavoro decisamente favorevole per migliorare ed amalgamare i rapporti tra i componenti della squadra.

Con il tecnico del Red Star abbiamo affrontato in maniera molto sintetica anche eventuali movimenti di mercato: ” Per noi il “mercato è stato come al solito tranquillo. I motivi sono sempre gli stessi: il nostro club – da diversi anni – segue una filosofia ben precisa che si basa sull’integrazione dei giovani del vivaio o provenienti da squadre del nostro circondario e come sempre per potersi rinforzare servono soldi che non abbiamo. E comunque siamo soddisfatti della nostra rosa”.

Chiaro e preciso, Giovanni Gargiulo (Foto) sarà con ogni probabilità – insieme al suo Red Star – uno dei protagonisti della lunga primavera di 1^ Lega.

 

 

 

Leggi anche questi...