1L: il Seuzach al Comunale di Mendrisio

scritto da Davide Perego

14441095_1748576108748283_6350184757989488304_n” Recuperiamo la linea difensiva titolare e questo è un fattore di grande importanza. Non avremo a disposizione gli squalificati Sarr e De Biasi: uomini decisivi nella prima parte del campionato. Dovremo essere bravi a sfruttare quei vantaggi che l’avversario potrebbe concederci, primo fra tutti quello di aver giocato tre partite intense in una settimana compresa quella di Coppa contro il GC”.

Omar Croci – DS del Mendrisio – anticipa con razionalità i temi che potrebbero risultare decisivi nella quarta uscita stagionale del Mendrisio di fronte al pubblico del Comunale.

Reduci entrambe da una sconfitta (il Mendrisio a Balzers ed il Seuzach in casa contro il Locarno) le compagini di Gatti e Wanner sono separate in classifica da sei punti ma hanno in comune l’aver incassato reti in doppia cifra nelle precedenti sette partite.

Molteplici le situazioni di contingente da valutare ancora in queste ore a Mendrisio dove si contano una mezza dozzina di giocatori in una situazione che va dall’infortunio recuperabile a quello “necessariamente” da non considerare data l’emergenza del momento. Non è fuori discussione che infine lo staff possa recuperare Salerni ed Alaimo che garantirebbero buone soluzioni per assemblare un undici di tutto rispetto.

Cancellare il secondo tempo della partita con la U21 del Winterthur e la batosta di Balzers vorrebbe dire attenuare l’avvicinarsi pericoloso della concorrenza e magari sfruttare il confronto tra Gossau e Balzers che appare altro che scontato. Per aver ragione del Seuzach – compagine dall’ottimo potenziale offensivo – serviranno pazienza e concentrazione anche perchè non sarebbe sorprendente vedere all’opera un Mendrisio un po’ più prudente e meno votato all’assalto come accaduto fino a dieci giorni fa. Fischio d’inizio alle ore 17.00.

Leggi anche questi...