1L: incredibile sviluppo nel Gruppo 1!

scritto da Davide Perego

Una tripletta di Wonsia Zuo Wehrlin ha condannato il Lancy ad una settimana di sofferenza. La squadra di Aeby (Foto CHalcio) sembra crollata in questa fase calda del torneo e ora rischia seriamente di non partecipare alla fase finale che solo due settimane fa sembrava in cassaforte come una delle due migliori terze. Lo YB non ha avuto pietà della compagine vodese che però si è complicata il percorso per proprio conto.

E’ stata una penultima giornata incredibile anche nello sviluppo della situazione in coda: dopo aver vinto al Municipal contro l’Yverdon ed essersi visto togliere il successo a tavolino, il Friborgo è andato avincere per 5-2 contro il Team Vaud ed in solo colpo si è riportato sopra la riga. Per la prima volta dall’inizio del campionato, in coda si trova così il Düdingen che al FKB Stadion Birchhölzli è stato battuto per 3-1 dalla capolista Yverdon.

Sotto la linea anche il La Sarraz, battuto in casa per 3-2 dall’Echallens. La lotta per sfuggire alla relegazione coinvolge ora anche il Team Vaud. Tutto rimandato all’ultima giornata.