1L: il Kosova salva il “fattore campo”.

scritto da Davide Perego

Grazie al 2-0 inflitto nel posticipo al mediocre Seuzach – una delle nitide candidate ad un torneo di sofferenza – il Kosova è stata l’unica squadra del Gruppo 3 a far valere il fattore casalingo nella prima giornata. La matricola zurighesi di Jurgen Seeberger è una delle sole quattro squadre ad aver conquistato i tre punti insieme a Bellinzona, San Gallo e Thalwil. 21 le reti messe a segno nel primo turno, con sei squadre incapaci di segnare almeno una rete. Con i granata di Tirapelle che hanno vinto facile al Rheinau, anche il Thalwil si è reso protagonista di un bel successo in the road sul campo del Wettswil: per Jerome Oswald una sconfitta emotivamente pesante contro il club che lui stesso ha portato in 1^ lega.

Per un risultato positivo nel primo confronto stagionale, Roger Etter ha convocato con la sua 21 due giocatori di esperienza quali Michel Avanzini e Luka Sliskovic che hanno timbrato con un goal la loro presenza nel 3-3 tra Winterthur e Red Star.

Oltre allo 0-0 di Mendrisio, si è registrato un risultato ad occhiali anche alla Linthstrasse dove la matricola Hoengg ha saputo fermare la corazzata di Borjlovic. Boris Babic ha infine trascinato il San Gallo nel rotondo 5-2 che la 21 ha ottenuto sbancando il Buechenwald nel derby con il Gossau.