1L: Locarno e Mendrisio in casa; ACB a Wil

scritto da Davide Perego

P1190905Come da titolo, il Bellinzona sarà l’unica squadra ticinese impegnata in trasferta nella sesta giornata di 1^ Lega. Nonostante Patelli avesse programmato una settimana inglese, tra la partita giocata contro il Locarno e quella di sabato prossimo a Wil saranno passati dieci giorni. I granata non hanno infatti giocato sabato scorso contro l’Eschen/Mauren a causa dell’indisponibilità di molti giocatori della squadra del Principato impegnati con la propria nazionale. Seconda trasferta consecutiva dopo quella di Gossau ed ancora in terra sangallese anche se questa volta cambierà la superficie sulla quale Bottani e compagni affronteranno la U21 del San Gallo.

Dopo la vittoria al debutto contro il Locarno (1-0), la squadra di Hakan Yakin (Foto CHalcio) ha dovuto attendere la quarta partita per festeggiare una nuova vittoria, arrivata la scorsa settimana contro il malcapitato Wettswil.

Torna invece al Lido il Locarno che sabato scorso è stato sconfitto per 3-1 dalla U21 del Winterthur. Statistica singolare quella della squadra di Tirapelle: imbattuta in casa (6 reti segnate ed una sola subita) e sempre sconfitta in trasferta (una sola rete segnata e sei subite) con una perfetta differenza reti. Il prossimo avversario delle bianche casacche sarà il Balzers che resta sulla vittoria ottenuta contro il GC e sul pareggio di Thalwil: per la squadra di Frick un sin qui normale percorso condizionato però da sole 4 reti segnate delle quali una in trasferta in 270′.

Partita non semplice per il Mendrisio che al Comunale dovrà riscattare il mezzo passo falso di sabato scorso a Zurigo. La squadra di Gatti ha rimediato sette cartellini gialli nel festival dell’orrore di una terna arbitrale impresentabile. La U21 del Winterthur è una delle quattro squadre del torneo a non aver mai pareggiato in compagnia di Wettswil Seuzach e Grasshopper. Il Mendrisio, così come il Gossau, è rimasto sin qui imbattuto.

Da segnalare che nel corso della quinta giornata sono state segnate nell’arco di pochi secondi le reti numero 100 e 101 del torneo: di Raphael Oergel (Seuzach) il goal numero 100 della stagione. Ben più importante il goal 101 messo a segno da Raphael Meyer che ha regalato i tre punti al Thalwil.

Il resto del programma della sesta giornata sarà completato dalle seguenti partite: Wettswil – Thalwil, Gossau – Red Star, Esche – Seefeld e Grasshopper – Seuzach.