1L: Locarno pronto per la trasferta a Niederhasli

scritto da Davide Perego

p1180324LOCARNO – Separate da quattro punti in classifica, Grasshopper e Locarno giocheranno sabato pomeriggio al Campus (Foto CHalcio) una partita molto importante che per le bianche casacche potrà riservare l’ingresso nell’alta classifica in caso di conquista dell’intera posta. La squadra di Smiljanic è l’unica insieme a Wettswil e Seuzach a non aver ancora pareggiato in questo campionato e sul terreno di casa ha perso una partita contro il Seuzach vincendone due – senza subire reti – al cospetto di Seefeld e Winterthur. nel destino delle due squadre, il Seuzach è invece l’unica squadra sconfitta in trasferta dal Locarno che prima di espugnare il “Rolli” aveva perso contro San Gallo, Seefeld e Winterthur.

Battere la U21 delle cavallette vorrebbe dire recuperare parte di quei punti lasciati sui campi di compagini abbordabili. Mate Bilinovac  – autore della doppietta che ha permesso ai bianchi di debellare il Thalwil – è convinto della forza del gruppo:

” Siamo stati capaci di dare continuità alla vittoria di Seuzach vincendo per la prima volta un back to back grazie al bis ottenuto al Lido contro il Thalwil. Dobbiamo ancora migliorare perchè abbiamo alcune lacune. Stiamo però crescendo di partita in partita e a Zurigo potremmo avere a disposizione anche Hemza Mihoubi. Se così fosse la rosa avrebbe a disposizione un giocatore molto importante e di grande esperienza. Un valore aggiunto che potrà contribuire alla nostra ulteriore crescita”.

Anche la squadra di Smiljanic resta su due vittorie consecutive, una striscia che appartiene anche al Balzers. Al Campus si giocherà alle ore 16.00. Dato curioso: il Locarno non ha mai vinto quando ha subito il primo goal e non ha mai perso quando è passato per primo in vantaggio. La squadra di Tirapelle è quella che ha conquistato meno punti alla fine del primo tempo: soltanto 5.

Leggi anche questi...