1L: occhi puntati sullo Sportpark

scritto da Davide Perego

Ofentausek Oliver 04La 12^ giornata di 1^ Lega – la penultima del girone di andata – si giocherà domani pomeriggio con la sola eccezione di Bellinzona – Seefeld, squadre che scenderanno sul campo del Comunale domenica pomeriggio. Dopo la 13^ ed ultima giornata, il campionato proseguirà prima della lunga pausa con la disputa della prima giornata del girone di ritorno. In primavera si giocheranno poi le restanti 12 partite. Il turno vivrà sull’interessante trasferta della capolista GC allo Sportpark di Eschen: partita molto importante per i padroni di casa che in caso di vittoria accorcerebbero quasi completamente il gap con le cavallette.

Vittoria che è anche nelle possibilità delle altre due compagine che viaggiano a 18 punti: Bellinzona e Balzers. Come già anticipato nell’intervista con Simone Patelli, i granata avranno l’obbligo di rispettare il Seuzach ma anche quello di mettere in tasca i tre punti.

Idem dicasi per il Balzers che giocherà sul campo della matricola Seefeld. Giornata fondamentale per decidere cosa voler fare da grandi sia per il Mendrisio (in trasferta al “Moos” di Wettswil) che per il Locarno (impegnato sul prevedibile terreno fangoso del Buechenwald di Gossau). Red Star – Winterthur e San Gallo – Thalwil completano il programma.

INTERVISTA SIMONE PATELLI