1L: otto giorni per la verità

scritto da Redazione

Con il senno di poi, tutti vorrebbero cambiare qualcosa. Delle decisioni prese ci si può farne una bella dose di esperienza. Sono molte le squadre che devono lasciarsi alle spalle il passato per prendere decisioni diverse. Che nella sostanza significa invertire una rotta per prenderne un’altra.

Ecco allora che il calendario delle prossime due giornate offre al plotone di inseguitrici del fuggitivo Bellinzona un grande contributo. Tutti contro tutti per delineare una gerarchia in grado di meglio definire una classifica ad oggi confusionaria.

Si prenda ad esempio il Tuggen: compagine bocciata dai risultati mediocri, ma ancora ben messa in classifica con i suoi 15 punti. Oppure si pensi ai 18 punti del Thalwil che sembra in riserva di carburante e dovrà giocare le prossime due partite al Comunale di Bellinzona e alla Hoggenberg.

A rimorchio, ci sono poi le varie Kosova, Red Star, Seuzach e Höngg che ciascuna con i propri buoni propositi ipotizza un futuro brillante.

Il calendario delle prossime due giornate sembra invece favorevole a Mendrisio e Gossau. La squadra di Ardemagni giocherà in casa sia contro l’Höngg che con la 21 del Winterthur mentre quella di Gambino sarà prima in trasferta nella Zurigo sponda Red Star e poi tornerà al Buechenwald per affrontare l’Eschen.

Sarà quindi una settimana cruciale per ridisegnare la classifica e lanciare le ultime due giornate del 2017: quelle che infine manderanno tutti ad una meritata pausa.

Classifica 1^ lega gruppo 3: Bellinzona 23, Gossau 19, Thalwil 18, Mendrisio 16, Tuggen 15, Höngg, Kosova 14, Seuzach, Red Star 13, Wettswil-Bonstetten 11, Winterthur 10, San Gallo 9, Balzers 8, Eschen/Mauren 7.