1L: turno di Coppa nel fine settimana; Ticinesi avanti gratis

scritto da Redazione

Sette squadre del gruppo 3 di 1^ lega giocheranno nel fine settimana il primo turno di qualificazione della Coppa di categoria. Le vincenti dovranno poi affrontare un secondo turno in primavera, utile per staccare il ticket d’ingresso al tabellone principale di Coppa Svizzera 2018-2019. Bellinzona e Mendrisio accedono direttamente al turno successivo.

Due partite saranno confronti diretti tra squadre del girone: si tratta di Tuggen-Wettswil e Red Star-Thalwil. In campionato si sono già giocate queste due partite con identico rispetto del vantaggio campo. Il Tuggen ha vinto per 2-0 nei confronti del Wettswil mentre il Red Star è stato sconfitto all’Allmend Brunau per 3-1 dal Thalwil. Le altre tre squadre avranno a disposizione ingaggi di medio alta difficoltà.

Il Kosova sarà ospite del Langenthal mentre il  lanciato Hoengg di Previtali e Roduner ospiterà il Sursee. Più complesso il compito del Seuzach che al “Rolli” attende un Buochs in stato di grazia: la vincente se la vedrà con il Mendrisio.

Foto archivio CHalcio.com: Danijel Borilovic (FC Tuggen)