1LP: Bavois salvo e ambizioso; cresce il Canton Vaud

scritto da Davide Perego

E’ stata una stagione intensa, ma difficile per tutte. Anche se alla fine in pochi lo avrebbero scommesso, a beneficiare della stagione negativa del Tuggen è stata la matricola Bavois che seppur con grande fatica ha mantenuto il proprio posto in 1^ Promotion. Non finiremo mai di sottolineare quanto sia un peccato che gli operatori ticinesi del settore (per intenderci prima di tutto quelli che cercano giocatori) continuino ad ignorare le opportunità offerte da un mercato di enorme qualità. Lo ha confermato di recente anche il Presidente del FC Bavois, Jean-Michel Viquerat, nel ribadire l’enorme differenza tra la 1^ Lega e la Promotion e già di nostro abbiamo capito da tempo che tra la 2^ Inter e la 1^ Classic di categoria ce ne sono due abbondanti.

E’ quindi con grande soddisfazione che facciamo rimbalzare le parole del Presidente del piccolo club vodese anche su CHalcio.com e nonostante il Ticino abbia perso da pochi giorni la grande opportunità di partecipare a questo grande campionato.

“Ripartiremo tra un mese con grande entusiasmo – ha dichiarato inoltre Jean-Michel Viquerat – e una bella vacanza cancellerà la stanchezza. Siamo molto provati. Raggiungere la salvezza è stato davvero difficile”. 

Il Bavois si è permesso il lusso di eliminare lo Chaux de Fonds qualificandosi per il turno principale di Coppa Svizzera. Per il Canton Vaud unagrande soddisfazione che potrebbe ampliarsi se Yverdon e Stade Losanna riuscissero ad ottenere la promozione nella terza miglior categoria del calcio svizzero.

Leggi anche questi...