1LP: campionato nei piedi del Kriens

scritto da Davide Perego

Il Kriens ha approfittato del pareggio dello Stade Nyonnais – fermato a Colovray dal Tuggen – per scrollarsi di dosso una delle due potenziali concorrenti nella corsa verso la promozione. La squadra di Jurendic ha però dovuto soffrire più del prevedibile per avere ragione dello United, la cui posizione di classifica resta critica così come quella della “consociata” Young Fellows Juventus. Alla Gersag di Emmenbrücke, i lucernesi hanno ribaltato il risultato sfavorevole nei minuti di recupero grazie alle reti di Hasanaj (92’) e del da poco entrato Kehrer (95’).

Due goal pesantissimi, arrivati a tempo scaduto che hanno tolto tre punti chiave alla compagine zurighese di Jerome Oswald. Ha risposto comunque il Rapperswil che ha violato la Spitalacker di Berna dando un dispiacere al Breitenrain, una delle squadre che hanno iniziato meglio il 2017. Al doppio fulmineo vantaggio di Ramadani (8’ e 18’), i locali avevano risposto con Franijc (54’). La terza rete del Rapperswil è arrivata nel finale con Da Silva.

Come scritto, soltanto un pareggio per lo Stade Nyonnais di Londono che si è visto equilibrare il vantaggio di Etchegoyen (25’) dalla rete di Shala (72’) e pur giocando gli ultimi dieci minuti in 11 contro 10 non è riuscito a trovare l’acuto vincente. Per i vodesi si è trattato del secondo pareggio consecutivo.

Leggi anche questi...