1LP: davanti perde solo il Bruehl

scritto da Davide Perego

La nona giornata si è conclusa con le vittorie di Kriens, Stade Nyonnais e Yverdon. Ci ha invece lasciato le penne il Bruehl di Wegmwnn (Foto) che non senza recriminazioni ha perso di rigore a due minuti dal termine contro la U21 del Basilea. Il tiro dagli undici metri di Pululu ha deciso la partita sconfinando così i sangallesi dal podio.

Dopo la sconfitta di settimana scorsa, il Kriens si è ripreso andando a vincere per 3-1 a Zurigo con una doppietta di Seferagic ed un goal del solito Siegrist. Il Nyon ha invece fatto valere il fattore campo nei confronti del Cham: 3-1 per i ragazzi di Londono che restano ad un punto dalla capolista. Laboriosa vittoria dell’Yverdon che solo nell’ultimo quarto d’ora ha avuto la meglio alla Charriere contro il LCDF di Caschili.

E’ tornato a vincere lo SLO che al “Samaranche” ha fatto valere la propria qualità contro l’Old Boys: per la squadra di Binotto a segno Kok, Mejri e Ndongo.

Il debutto di Andracchio sulla panchina dello Young Fellows non ha portato buone novelle ai bianconeri che sono stati sconfitti per 2-0 da un Bavois essenziale e ora ben cinque punti sopra la linea, sotto la quale si trovano le consociate YFJ e UZ. Sugli altri campi da segnalare la nuova sconfitta del Koeniz (battuto per 2-1 alla Spitalacker da una rete di Kherli a tempo scaduto) ed il pareggio tra le 21 di Sione e Zurigo (1-1).