1LP: Kriens e Nyon sempre vicine; le stelle non aiutano il Sion

scritto da Davide Perego

Distanze invariate tra Kriens e Stade Nyonnais dopo la 10^ giornata. I lucernesi hanno sconfitto per 2-0 il Breitenrain con una doppietta di Saleh Chihadeh mentre i vodesi si sono imposti soltanto per 1-0 allo United grazie ad una rete di Hugo Fargues alla fine del primo tempo.

Alla coppia di testa ha risposto l’Yverdon che al Municipal ha sconfitto per 2-1 lo SLO in rimonta grazie alle reti nella ripresa di Cissé e Rossé. Resta in alto anche il Brühl che senza il contributo di Riedle e Sabanovic ha comunque sepolto per 5-1 lo YF di Andracchio: per i sangallesi in rete anche Nico Abegglen.

Tra le U21 si è distinta quella dello Zurigo (2-1 allo Chaux de Fonds con una doppietta di Izer Aliu) mentre il Basilea è stato battuto per 2-0 dal Koeniz di Stojanov (in rete per primo a dieci minuti dal termine). La 21 del Sion ha pareggiato (1-1) al Communaux contro il Bavois. Per Maurizio Jacobacci opportunità di schierare nell’undici di partenza Kevin Fickentscher (Foto CHalcio), Martin Angha, Pinga (espulso), Nikola Milosavljevic e Gregory Karlen (autore del goal). Relegato in panchina il bomber Ishmael Yartey. Infine, pareggio (2-2) anche tra Cham ed Old Boys.