1LP: Kriens – Servette 0:0

scritto da Davide Perego

Sceso in campo consapevole del successo ottenuto dal Cham nei confronti del Bruhl (2:0), il Servette ha trovato le prevedibili difficoltà al Kleinfeld contro un Kriens deciso a voler essere protagonista tentando di far valere il fattore campo per recuperare terreno in classifica contro una diretta antagonista. Partita nervosa con quattro cartellini gialli nei primi venti minuti e poche occasioni da rete.

Braizat deve rinunciare ancor prima della pausa all’infortunato Pont inserendo Cadamuro che nel giro di dieci minuti (i primi della ripresa) rimedia un paio di ammonizioni e lascia i ginevrini in dieci. Braizat cambia Guillemenot con il joker Besnard e poi Caslei con Da Silva con la speranza di invertire il trend di una partita sempre più complessa. Guedes diventa protagonista salvando il risultato sul nuovo entrato Siegrist, ma è il Kriens ad essere maggiormente pericoloso. La partita diventa bizzarra nel finale con un palo di Vitkieviez ed una rete annullata per parte nel giro di un ribaltamento di fronte nell’arco di trenta secondi. Lo 0:0 finale è un risultato negativo per entrambe le squadre che si ritrovano questa sera più lontane dalla capolista Cham. Domenica prossima si giocherà alla Praille Servette – Cham (ore 15:00). (dp)
SC Kriens – Servette FC  0:0
 

SC Kriens: Osigwe, Fanger, Walker, Bem, Allou (7′ Drmic), Thali, Kablan, Siegrist, Costa (63′ Sorgic), Bürgisser (77′ Wiget), Hasanaj. All. Marinko Jurendic.

A disposizione: Coendet, Stojanov, Hönger.

ServetteFC: Guedes; Sauthier, Mfuyi, Baumann, Rodrigues; Pont (38′ Cadamuro); Yagan, Doumbia, Vitkieviez, Guillemenot (62′ Besnard), Casle (77′ Da Silva). All. Anthony Braizat.
A disposizione: Gonzalez, Maouche, Berisha.
Note: Kleinfeld, Kriens – Arbitro: Vladimir Ocharov. 58′ espulso Cadamuro per doppia ammonizione. 78′ Palo di Vitkieviez.

Leggi anche questi...