1LP: prima vittoria per il Cham

scritto da Luigi Badone

Cham - Koeniz 00CHAM – Prima emozionante vittoria del Cham che all’Eizmoos ha sconfitto per 4-3 in rimonta il Koeniz. Partita ricca di emozioni e dalla metà del secondo tempo condizionata da un violento temporale che ha modificato la superficie di gioco rendendola velocissima. Ospiti in vantaggio con l’ex Wettswil Acosta dopo 10′ grazie al contributo della mal posizionata difesa locale. Al 19esimo confederati in rete per il pareggio firmato da Jan Elvedi: punizione dalla tre quarti e colpo di testa vincente del numero 30 locale. Dopo una traversa del Cham il Koeniz è tornato in vantaggio con un colpo di testa di Ledesma (24′).

Dopo la pausa il Cham ha aumentato la pressione ma ha trovato il pareggio sugli sviluppi di una transizione con Datwyler (58′). Ad un quarto d’ora dalla fine il goal del vantaggio sembra nell’aria ma la squadra di Rotzetter trova il terzo vantaggio della serata con il neo entrato Miani.

Cham - Koeniz 000Il Cham non ci sta e quando sembra tutto impossibile Datwyler trasforma un calcio di rigore con conseguente espulsione del difensore zurighese Stauffiger (86′). Nel secondo minuto di recupero Roman Herger insacca a porta vuota un pallone servitogli dal solito Datwyler. Circa 400 gli spettatori presenti all’Eizmoos.

Non è piaciuta la direzione arbitrale: giocatori troppo liberi di andare oltre il regolamento ed infine dopo aver perso il controllo della gara la gestione dei cartellini è stata discutibile. Il rigore del 3-3 è molto dubbio e contestualmente illogica è sembrata l’espulsione.

Nel Koeniz buona prestazione di Acosta e Briner. Nel Cham su tutti Severin Datwyler e buona prestazione del ’96 Jan Elvedi. Nota di merito per il freddo Herger. Partite come queste sono un bello spot per il calcio.

Leggi anche questi...