1LP: il ritorno di Nico Abegglen; Brühl al comando

scritto da Davide Perego

Sono Kriens e Brühl in vetta alla classifica di 1^ Promotion dopo tre giornate. Una rete di testa del capitano Florian Stahel ha permesso alla 21 dello Zurigo di pareggiare alla Gersag dove il Kriens ha così perso i primi due punti stagionali. Tra le squadre a quota 4 punti ha vinto solo il Brühl che al Paul-Grüninger-Stadion ha sconfitto per 4-0 il Cham grazie anche alla rete di apertura di un redivivo Nico Abegglen. Gli altri marcatori sono stati Sabanovic, Riedle e Huber.

Nella terza giornata – anticipata sabato scorso dal pareggio tra Basilea e La Chauz de Fonds – sono state segnate 29 reti.

Oltre alle otto della Spitalacker, cinque sono arrivate dal Buchlern dove lo United ha sconfitto per 3-2 l’Old Boys. Ha vinto anche lo Young Fellows di Mimmo Sinardo che allo Juchhof ha sconfitto per 2-0 la 21 di Maurizio Jacobacci: insieme all’Old Boys, il Sion è ancora fermo a zero punti.

Due importanti successi esterni: quello dell’Yverdon nel derby vodese con lo Stade Nyonnais e del sorprendente Bavois, andato ad imporsi per 2-0 sul campo del Köniz di David Stojanov.

A Liebefeld è finita 0-2 a favore della squadra di Uka mentre a Colovray è stata la squadra di Braizat ad imporsi con identico risultato al termine di un incontro da otto gialli ed un rosso: a segno per l’YS Marazzi e Tavares.

Fotografia concessa dallo SC Brühl.

Leggi anche questi...