1LP: senza soste verso un turno completo

scritto da Davide Perego

EL_PromotionManca solo il derby renano tra Basilea ed Old Boys (pianificato per mercoledì 24) per completare la classifica dopo tre giornate di 1^ Promotion, andate ad accavallarsi con il primo turno di Coppa Svizzera. Quasi tutte le squadre avranno quindi giocato cinque partite ufficiali in meno di venti giorni e questo nel mese più caldo dell’anno. Chissà quanto saranno stati graditi dalle squadre i temporali che hanno condizionato il turno infrasettimanale che ha visto segnare 25 reti con il solo 0-0 tra Bruhel e Rapperswil ad abbassare la media di emozioni.

Stade Nyonnais, Rapperswil e Basilea restano le tre imbattute del torneo con il solo Old Boys a non aver ancora cancellato lo zero nella casella dei punti. La quarta giornata proporrà il confronto diretto fra Rapperswil e Stade Nyonnais che in caso di parità potrebbe lanciare al comando della classifica La Chaux de Fonds, Kriens o Basilea.

La partita del Gruenfeld nasce all’insegna delle curiosità dettate dai primi risultati della stagione che hanno confermato le potenzialità offensive delle due squadre (15 reti) e l’altrettanto confortante impermeabilità (5 reti subite).

Le inseguitrici non avranno comunque via libera con semplicità: il Basilea ospita il Bruhel, il La Chaux de Fonds andrà a Zurigo per affrontare uno United reduce da due sconfitte consecutive mentre il Kriens affronterà in trasferta il Bavois.

La U21 dello Zurigo, reduce dalla scoppola di Tuggen – dalla quale può salvare soltanto la meravigliosa rete di Fabian Rohner – ospiterà il Koeniz (moralmente distrutto dall’incredibile finale della partita giocata a Cham). Le altre partite della giornata saranno Young Fellows – Breitenrain, Tuggen – Old Boys (possibile rientro del bomber Shala tra i locali) e Sion – Cham.