1LP: solo il Rapperswil a punteggio pieno

scritto da Davide Perego

Goll Stefan (YFJ)Dopo la seconda giornata, soltanto il Rapperswil è rimasto a punteggio pieno nel campionato di 1^ Promotion. La squadra di Stephan Fluhmann ha sconfitto per 4-1 l’Old Boys contribuendo ai 17 punti conquistati dalle squadre di casa contro i soli 4 lasciati alle ospitate. Per i renani di Tabakovic si è trattato della seconda sconfitta di fila.

Falcidiato da squalifiche e infortuni, il Tuggen è uscito sconfitto nelle prime gare della stagione: dopo aver perso malamente contro il Rapperswil, la squadra di Allenspach è incappata nella super giornata di Hunziker (doppietta) che ha trascinato al successo il Basilea di Wicky per 4-1. Per il Tuggen ancora a segno il nuovo attaccante Jusuf Shala.

Oltre alla solitaria capolista restano imbattute altre quattro squadre. Tra queste, Young Fellows e Stade Nyonnais si sono divise la posta (2-2) così come lo Zurigo che si è fatto raggiungere all’ultimo minuto dal Cham (3-3). Una doppietta di Domingues ed una rete di Sabanovic hanno lanciato al successo il Bruehl che ha vinto a Zurigo contro la matricola United. Prima vittoria sulla panchina del Koeniz per Rolf Rotzetter: decisiva contro il Kriens l’unica rete di Acosta. Le altre due vittorie interne della seconda giornata le hanno conquistate il Sion (2-0 al Britenrain) ed il Bavois (2-0 al La Chaux de Fonds). Sabato prossimo – causa turno di Coppa Svizzera – si giocherà una sola partita: Stade Nyonnais – United Zurigo.

Foto CHalcio: Stefan Goll, allenatore Young Fellows Juventus