1LP: subito un derby avvincente a Colovray

scritto da Davide Perego

Il derby vodese tra l’ambizioso Nyon e la matricola Stade Losanna, sarà uno dei tanti motivi offerti questa sera dalla prima giornata del campionato di 1^ Promotion. Con la promozione sorprendente del Rapperswil a spese del Kriens e la retrocessione del Tuggen, il torneo si avvia alla propria sesta edizione alla quale i gialloneri hanno sempre partecipato.

La squadra di oscar Londono si presenta al primo incontro ufficiale della stagione sulla scorta della vittoria di misura ottenuta in amichevole contro il Vevey grazie ad una rete di Bunjaku.

Lo SLO (Foto concessa dal club) ha trovato la promozione nella terza miglior divisione svizzera dopo otto tentativi. Andrea Binotto ha saputo plasmare una squadra fatta di gregari, ma anche di talenti puri che grazie all’esperienza maturata in queste stagioni hanno permesso quel salto di qualità di cui a farne le spese è stato prima di tutte il Bellinzona.

I test hanno confermato le potenzialità di questa squadra che spera di avere un approccio al torneo mentalmente corretto.

Poco prima del debutto, il Nyon ha annunciato l’ingaggio di un difensore centrale spagnolo-senegalese  di 25 anni. Reduce da esperienza in Spagna con la Polisportiva Plasencia (3^ divisione), Jean-Marc Faye porterà i suoi 190 centimetri al servizio della sua nuova squadra.

A Colovray (diretta live streaming) si giocherà alle 19.30.

 

Leggi anche questi...