Due anticipi della 22^ giornata sono in programma questa sera. Rimpianti per ciò che avrebbe potuto rappresentare e non lo sarà Castello – Taverne, è stata rinviata a lunedì sera: la squadra di Meroni rischia di ritrovarsi matematicamente relegata già da questa sera, mentre quella di Borsieri si ritrova davanti cinque squadre e ben sette punti da recuperare alla capolista Zofingen. La sconfitta interna con il Perlen di domenica scorsa ha definito che la continuità non è proprio una qualità della squadra costruita con parsimonia, ma probabilmente ancora lontana da una maturità in grado di lanciarla nella zona promozione. Per il Castello il discorso è ovviamente molto diverso e non a caso il girone di ritorno ha più o meno ribadito quanto già indicato dalla prima fase: ne più ne meno.

I botti della serata arriveranno quindi dall’Arena Hochdorf dove i locali e l’Ibach si giocheranno “sei” punti e vietato accontentarsi di uno soltanto in una giornata dove la capolista Zofingen troverà le sue gatte da pelare al Comunale di Ascona.

Vietato barare o nascondersi: il tempo per uscire allo scoperto sta per scadere ed è già da considerare un fatto raro quello di potersi giocare la promozione partendo da una base di 32 punti a 5 giornate dal termine.

Infatti dalla quota del Bunnen (appunto 32) a salire tutte sono in piena corsa. La matricola terribile del torneo ospiterà il Goldau che salvo misteriose cure ha dimostrato di aver terminato qualsiasi tipo di argomento, compreso lo slancio emotivo dovuto al ritorno di Zeno Huser, visto anch’egli rassegnato nell’ultima apparizione in Ticino.

In corsa c’è anche il Kickers Lucerna che giocherà a Buchrain un turno che si prospetta possibile.

Hergiswil – Lugano (i bianconeri si sono fatti tanto male da soli in questa seconda fase) e Vedeggio Eschenbach completano il programma: per la squadra di Peschera l’occasione per mettersi definitivamente in salvo potrebbe essere propizia anche se gli ospiti hanno dannatamente necessità di fare punti.

Seguici e metti mi piace qui:
LinkedIn
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS