2LI: A Ibach trasferta amara per il Taverne

scritto da Riccardo Vassalli

IBACH- In vantaggio grazie alla rete di Luca Spini a tre minuti dalla pausa, il Taverne targato Mauro Borsieri esce a mani vuote dal Gerbihof di Ibach. Ospiti dei biancoblù di Pallas David, Forzano e compagni non hanno saputo conservare il vantaggio nella ripresa, venendo ripresi dalla rete di Edmond N Tiamoah al 64′.

Quando, oramai, il risultato sembrava ancorato sul 1-1, i locali sono riusciti a bucare nuovamente Pinheiro a un minuto dal termine con Silvio Auf der Maur, complice una disavventura palla al piede di Spini. “Peccato, l’anno prossimo dobbiamo evitare questi errori. Taverne non è una squadra di globertrotter, ma una squadra di calcio”, ha dichiarato il presidentissimo Carlo Burà.

La formazione di Borsieri subisce il sorpasso in classifica dell’Ibach, rimanendo ferma a quota 36 punti in ottava posizione a pari punti con i cugini dell’Ascona e l’Hergiswil. L’Ibach, con un punto in più,  vola al sesto posto a sole due lunghezze dal gradino più basso del podio con ancora 90′ da disputare.

2LI: FC Ibach – AC Taverne 2-1 (0-1)

AC Taverne: Pinheiro, Santillo (Buscarini), Forzano, Tamagni, Regusci, Skoric (Dinale), Pallone P., Bankovic (Dragulovic), Gomez, Spini, Lamanna. All. Borsieri.

Reti: 42′ Spini 0-1, 64′ N’ Tiamoah 1-1, 89′ Auf der Maur 2-1.

Arbitro: Signor Jan Fluri