2LI: Ascona, finalmente i 3 punti!

scritto da Simone Morandi

LogoFCAsconaI biancoblù espugnano il campo dei Kickers Luzern

Era una trasferta difficile, quella di sabato sull’ostico campo dei Kickers Luzen, lo si era detto ampiamente in settimana. Difficile sopratutto perchè le due squadre arrivavano a questa partita con stati d’animo diametralmente opposti: lanciatissimi i Kickers Luzern dopo tre vittorie di fila, un po’ meno l’Ascona, ancora alla ricerca della prima vittoria e con il morale non proprio a mille dopo lo sfortunato pareggio di mercoledi (1-1) con l’Hergiswil.

Sulla carta, dunque, i favori del pronostico erano tutti dalla parte dei rossoneri padroni di casa; invece, come spesso capita nello Sport, i pronostici sono stati sovvertiti, e l’Ascona, mettendo in campo anche la giusta “rabbia” agonistica per i tanti, troppi punti persi banalmente nelle scorse settimane, è riuscita a sbloccarsi e a portare a casa quella vittoria che mancava dalla fine della scorsa stagione.

I gol di Sorrentino (al terzo centro stagionale) e di Rigoni hanno dato all’Ascona il doppio vantaggio, prima del forcing finale dei padroni di casa, in rete al 70′ con Sseremba. Una vittoria che vale per il morale e per la classifica, visto che, con questi 3 punti, la squadra di mister Acquaviva abbandona l’ultimo posto in classifica e può ora guardare con più serenità ai prossimi impegni. Sabato, al Comunale di Ascona, arriverà un’altra squadra che vola sulle ali dell’entusiasmo: parliamo del Lugano U21, che ha raccolto due successi di fila e non ha nessuna intenzione di fermarsi. Lo spettacolo è assicurato.