2LI: Castello, ottimo punto a Ibach

scritto da Redazione

Prestazione caparbia degli uomini di Baggiolini

Dopo la sconfitta col Brunnen (1-3) della scorsa giornata, il Castello era chiamato ad una – difficile – risposta sul campo dell’Ibach: e la risposta è arrivata, con un buon punto che non cambia la classifica, ma che potrebbe essere la svolta sul piano del morale.
Inizia meglio il Castello:  al 4′, Salerni si trova a tu per tu con il portiere dopo sponda di Trapanese ma l’estremo difensore di casa si supera. Al 12′ Roncoroni calcia una punizione da 25 metri, il portiere non trattiene e Trapanese fa 0-1.
Al 26′ la svolta della partita: Pusterla, un poco superficiale nell’occasione, si fa anticipare sulla metà campo e conclude l’opera fermando con fallo da ultimo uomo l’avversario… cartellino rosso e Castello in dieci.

Al 40′ pareggiano i padroni di casa su rigore, generoso: dal dischetto Steiner non sbaglia e fa 1-1.
Complice l’inferiorità numerica, il Castello passa il secondo tempo in “trincea”, situazione aggravata con Bernasconi Nicola che lascia i suoi compagni in 9, ma nonostante il recupero “monstre” – ben 7 minuti abbondanti – il Castello tiene botta e porta a casa un pari che vale oro.