2LI: Castello – Vedeggio; è ancora derby al Comunale di Rancate

scritto da Davide Perego

La 23^ giornata di 2^ Inter vivrà questa sera di un secondo anticipo: quello che si giocherà al Comunale di Rancate tra Castello e Vedeggio. Una partita che la squadra di Peschera dovrà prendere con le considerazioni ricevute sia dal risultato di sabato scorso contro l’Eschenbach che dall’atteggiamento messo in campo dal Castello lunedì sera nel recupero con il Taverne. Guai ad ipotizzare una partita semplice per i blaugrana perché non lo sarà. L’Eschenbach giocherà infatti sabato sera contro l’Ascona ed è davvero un peccato che a questo stadio del torneo le gare non abbiano un inizio in contemporanea.

Vedeggio ed Eschenbach rischiano di ingaggiare un campionato a parte insieme al Perlen (ospite del Lugano domani pomeriggio) qualora la squadra di Peschera inciampasse a Rancate. I

l resto del programma offrirà l’interesse della volata promozione con l’Hochdorf in trasferta al Tierpark  sul campo del già spacciato Goldau e lo Zofingen impegnato in casa con il Brunnen che alla luce della classifica può a pieno titolo giocarsi ancora la promozione.

Anche a Lucerna sponda Kickers si guarda alla partita con il Taverne che dovrà portare per forza i tre punti per restare agganciati all’Hochdorf o puntare addirittura al sorpasso in caso di sorprese da Goldau. Dalla corsa promozione si è un po’ eclissato l’Ibach dopo la sconfitta interna di martedì con l’Hergiswil.