2LI: Classifica marcatori, domina il Ticino

scritto da Simone Morandi

Elia e Mele sempre al comando dopo 15 giornate

Continua il dominio ticinese nella classifica marcatori del gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale: al comando c’è sempre Alessandro Elia del Vedeggio, salito a 13 centri in 14 partite, tallonato da Daniel Mele, che con 3 reti in questo inizio di 2017 ha raggiunto quota 12 in 15 incontri, e punta deciso alla vetta. Il Derby di venerdì tra Vedeggio e Taverne andrà però in scena senza il bomber giallonero, squalificato per un turno. Gradino più basso del podio e “doppia cifra” anche per Leandro Nunes Coelho dei Kickers Luzern, i suoi 10 gol in 10 incontri lo rendono l’attaccante con la media realizzativa più alta, con 1 rete ogni 85′ giocati.

Tra le “new entry”, diamo il benvenuto a Libor Tafat del Brunnen e a Karim Rossi del Lugano U21, entrambi a quota 2 reti in 2 incontri con le loro nuove maglie, anche se il record appartiene a Ruhan Foniqi, sempre del Brunnen, che si è presentato con una tripletta all’esordio.
Una vecchia conoscenza è invece tornata prepotentemente in classifica: parliamo, ovviamente, di Zeno Huser, che ha già timbrato il cartellino per 6 volte nelle 7 partite disputate, raggiungendo in graduatoria il fratello Konrad, che però di incontri ne ha disputati il doppio: il talento non manca nella famiglia Huser, ma è evidente a chi dei due sia andato il maggior senso del gol.
Ecco la classifica completa (prime dieci posizioni):

13 Elia (Vedeggio)
12 Mele (Taverne)
10 Coelho (Kickers)
8 Cipolletti
7 Marini (Goldau)
7 Budmiger (Perlen)
6 K. Huser (Goldau)
6 Z. Huser (Goldau)
6 Guillen (Ibach)
6 Jost (Hochdorf)