2LI: confronto tra matricole a Cadempino

scritto da Davide Perego
Peschera” Sarà una partita difficile, come ogni partita del resto. Non cambia quindi nulla perché ogni match è pieno di incognite e insidie in qualsiasi categoria . E poi lo sappiamo: più sali di livello e più al minimo errore vieni inesorabilmente castigato”.
Tazio Peschera (Foto CHalcio) guarda con fiducia alla seconda partita di campionato – la prima della stagione a Cadempino – che questa sera (ore 18.00) vedrà i blaugrana opposti ai lucernesi del FC Perlen-Buchrain.
La sconfitta immeritata di Hergiswil ha dato comunque consapevolezza al Vedeggio che nonostante gli annunciati problemi di contingente avrebbe meritato di tornare dalla prima trasferta della stagione con almeno un punto.
La presentazione della partita del tardo pomeriggio la concediamo molto volentieri al Mister del Vedeggio: ” Incontriamo una neopromossa che come noi vorrà anch’essa onorare al meglio la categoria ottenuta per la prima volta nella storia del club. Loro possono puntare sul fromboliere Michael Budmiger ex Kriens e Cham , attaccante 35enne che lo scorso anno è stato il cannoniere nel loro girone con 25 gol in 22 partite. Anche noi però abbiamo giocatori di spessore che pur essendo in una condizione fisica non ottimale possono dir la loro, ma serve una determinazione ancora superiore allo scorso anno perché – l’ho detto più volte – quest’anno si riparte da zero. I nuovi devono capire in fretta gli altri e viceversa. Servono pazienza e lavoro duro. Mi aspetto dai ragazzi una grande voglia di riscatto”. 

 

 

Leggi anche questi...