2LI: Coppa, passa l’Ascona

scritto da Simone Morandi

I biancoblù superano il Vedeggio

ASCONA- Secondo derby di giornata in Ticino per il turno di qualificazione di Coppa: come successo a Taverne, anche qui a passare sono i padroni di casa, curiosamente col medesimo punteggio di 1-0.
A rompere l’equilibrio ci ha pensato, intorno all’ora di gioco, il solito Sorrentino, al primo gol ufficiale sotto la gestione di mister Agostino: il suo bell’inserimento su cross di Pino Facundo è valso la rete del successo e del passaggio del turno. Pochi i rischi corsi dalla retroguardia di casa, con il neo-acquisto Loiero, ex Taverne, schierato da titolare. Con lui, altri 3 debutti nelle fila dell’Ascona: Mozzetti, La Rocca e Cornacchia hanno infatti esordito oggi al Comunale alla prima gara ufficiale dell’anno. Nel prossimo turno, l’Ascona sfiderà il Taverne

Per il Vedeggio, un finale di partita da dimenticare, con ben tre espulsioni: Rossi, Belvedere e Komadina hanno lasciato anzitempo il terreno di gioco, anche se, ad onor del vero, il direttore di gara è parso un po’ troppo fiscale…
Archiviata la Coppa dunque, al Vedeggio non resta che concentrarsi sul campionato: per la squadra di mister Peschera, sfida delicata sabato, alle 18:00, contro l’Hergiswil, che sopravanza i ticinesi di un solo punto in classifica. Match impegnativo anche per l’Ascona: al Comunale, sempre sabato alle 18:00, arriverà la capolista Hochdorf.

Ascona – Vedeggio 1-0 (0-0)
Marcatori: 58′ Sorrentino
Ammoniti: Acquadro, Grimani (Asc); Cipolletti (Ved)
Espulsi: Rossi, Belvedere, Komadina (Ved)