2LI: doppio Mele nel tris del Taverne

scritto da Davide Perego

RANCATE – Nona vittoria e sesto posto in classifica per il Taverne che al termine di una partita bruttina ha sconfitto per 3-0 il Castello. A quattro giornate dal termine, anche la matematica condanna ora la squadra di Meroni alla retrocessione in 2^ Regionale.

I gialloneri si sono portati in vantaggio al 12esimo quando un fallo da dietro su Blattner lanciato in area ha costretto il direttore di gara a concedere un indiscutibile penalty che il bomber Mele ha trasformato spiazzando Gaffuri.

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il Castello costruisce la più nitida palla goal della serata, ma Zanini arriva in corsa un po’ sbilanciato sul dischetto e in mischia calcia alto (14′).

La partita offre nella prima parte qualche spunto interessante come la conclusione di Santillo da pochi passi che permette a Gaffuri di fare un figurone o una bella iniziativa di Mele che viene steso da Zanini: i gialloneri invocano addirittura il rosso, ma per il direttori di gara è un semplice giallo.

La partita diventa gradualmente brutta, molti falli dei quali alcuni gratuiti e palla quasi mai a terra con il solo Magno a cercare di dare un po’ di geometria al gioco castellano.

Il 2-0 arriva a metà ripresa e lo firma ancora Daniel Mele (18esimo centro stagionale in campionato) sfuggendo in uno contro zero alla trappola del fuorigioco e mettendo di piatto la palla alla destra di Gaffuri.

Nel finale c’è tempo anche per il 3-o firmato da Santillo.

Una partita che non ha aggiunto nulla a quanto già si sapeva su queste due squadre che avrebbero probabilmente fatto meglio se avessero cercato di giocare a calcio evitando un numero esagerato di palle lunghe. Maluccio le difese che non hanno offerto ai rispettivi centrocampisti molte possibilità di ritrovarsi tra i piedi palle pulite.

In virtù della vittoria di ieri sera il Taverne si ritrova a sei punti dalla coppia di testa e proprio nel fine settimana capitan Tamagni e compagni saranno impegnati sul campo del Kickers Lucerna.

GUARDA VIDEO

Leggi anche questi...