Con la metà di marzo torna il campionato di 2^ Interregionale. Le cinque ticinesi ripartiranno con una classifica che non può al momento illudere. Troppo il distacco del Taverne nei confronti della capolista Hochdorf e per tutte le altre l’umiltà di guardarsi attorno per rendersi conto di una situazione poco tranquilla. Le squadre che sembrano star peggio sono – indipendentemente dalla classifica- Vedeggio e Castello. Infortuni e squalifiche condizioneranno le prime partite delle squadre di Peschera e Baggiolini.

Dai 19 punti del Taverne (quinto) agli 11 del Castello (ultimo) sono raccolte anche Ascona (17), Lugano (17) e Vedeggio (16). Ancora lontani dal primo derby del 2017, la prima fase ha incoronato la 21 del Lugano quale migliore ticinese grazie ai 9 punti ottenuti con Vedeggio, Ascona e Castello. A quota 8, il Taverne è l’unica imbattuta. Vedeggio (5), Ascona (4) e Castello (1) completano la classifica regionale.

Ad eccezione del Castello, tutte le altre hanno chiuso il 2016 con un saldo positivo della differenza reti. Il miglior attacco è stato quello del Vedeggio (22) e i blaugrana hanno anche la miglior difesa con sole 14 reti incassate in 13 partite. La metà dei derby si sono conclusi con due o più reti di scarto.

Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
LinkedIn
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS