2LI: I risultati delle amichevoli infrasettimanali

scritto da Simone Morandi

Test sempre meno frequenti per le squadre del gruppo 4 di seconda lega interregionale: l’inizio della stagione ufficiale è ormai alle porte, e le varie squadre stanno riducendo il numero di amichevoli. Ci siamo, il prossimo weekend – 11 e 12 marzo – ci saranno le prime partite ufficiali, con i turno di Coppa, e finalmente la lunga pausa invernale potrà dirsi terminata.

Nel frattempo, sono state tre le squadre impegnate nei giorni scorsi: ottima prestazione del Goldau, che finalmente non subisce gol ed espugna il campo del Cham con il punteggio di 1-0. Vittoria di prestigioso, visto che il Cham milita, lo ricordiamo, in Promotion League.
Bene, finamente, il Locarno: i nuovi acquisti stanno iniziando ad inserirsi nei meccanismi di mister Tirapelle: il 4-1 all’Ascona è di buon viatico per il difficile Derby con il Bellinzona in programma domenica. Sospesa al 60′ l’amichevole del Castello con il Rancate (2a lega regionale): sul punteggio di 1-1, una maxi-rissa ha coinvolto i 22 in campo. Inutile aggiungere commenti. Per quanto riguarda la capolista Hochdorf, la squadra è giunta ieri a Roma, dove trascorrerà alcuni giorni in ritiro.

I risultati delle amichevoli in dettaglio:
Cham – Goldau 0-1
Locarno – Ascona 4-1
Rancate – Castello 1-1 (interrotta al 60′)

Interessante il programma del fine settimana: spiccano i “derby” Vedeggio – Castello, ed Hergiswil – Brunnen. Intrigante anche la sfida tra il Lugano U21 ed il Novazzano, capolista indiscussa del campionato di seconda lega regionale: sfida che probabilmente rivedremo in campionato tra qualche mese.

Venerdì:
Vedeggio – Castello

Sabato:
Hergiswil – Brunnen
Lugano U21 – Novazzano
Taverne – Malcantone