2LI: Inizio col derby per il Locarno. I primi impegni delle ticinesi

scritto da Riccardo Vassalli

Sarà un inizio scoppiettante quello del Locarno in Seconda Lega Interregionale. Le bianche casacche, appena retrocesse dalla Prima Lega Classic, inizieranno la nuova avventura al Lido contro i cugini dell’Ascona. La truppa di Frigomosca si sposterà sul campo del Brunnen per la seconda partita di campionato.

Inizio in trasferta per il Novazzano di Meroni. I gialloblù, campioni di Seconda Lega Regionale, inizieranno il proprio cammino in trasferta sul campo dell’Eschenbach. La prima partita casalinga, prevista per il 20 agosto, vedrà la compagine momò affrontare il Sarnen.

Chi avrà l’onore di debuttare sul terreno amico è il Taverne di Mauro Borsieri. I gialloneri riceveranno l’Hergiswil alla prima di campionato, mentre la prima trasferta vedrà Mele e compagni impegnati sul campo dell’Ibach, mentre alla terza giornata ci srà il derby contro il Novazzano.

L’Ascona, dopo aver fatto visita al Locarno, ospiterà l’Eschenbach. Start oltre Gottardo per il Lugano U21. La giovane selezione bianconera se la vedrà dapprima contro il Goldau, per poi ricevere la visita dell’Hergiswil a Cornaredo. Il 17 settembre primo derby dei luganesi contro il neo promosso Novazzano.