2LI: la prima giornata in pillole

scritto da Davide Perego

Frammentata dalle esigenze di Coppa Svizzera, la prima giornata di 2^ inter ha visto scendere in campo soltanto 58 squadre. Nel Gruppo 1 la partita più attesa si è giocata allo Stade des Trois-Chêne ed è terminata in parità tra Chenois e Monthey (1-1). Hanno invece vinto Conthey, Signal, Terra Santa ed il Servette di Poinsignon.

Nel secondo girone, tre delle otto reti messe a segno allo Stade des Chézards sono state siglate da Alan Meyer: il Colombier ha così iniziato al meglio il torneo. Ottimo debutto esterno per il La Sarraz di Patrick Isabella che ha espugnato il Prés-Sous-Ville di Vallorbe grazie anche ad una doppietta di Piotr Marek.

Nel Gruppo 3, 5 su 5 per le squadre di casa che hanno conquistato tutti i punti a disposizione con una differenza reti di 12-2 abbastanza anomala.

Il girone delle squadre ticinesi è stato caratterizzato da quattro partite. Debutto in sintonia con le previsioni per la 21 del Lugano che al Tierpark è stata sconfitta per 6-0 dal Goldau di Sandro Marini. Pronostico rispettato anche al Weiherhus con la matricola Novazzano ad imporsi per 4-1 sull’Eschenbach (Snider, Cipolletti, Martinelli e Franchina gli autori delle reti). Il quotato Brunnen ha sconfitto per 2-1 l’Hochdorf mentre l’Ibach ha avuto la meglio sul campo del neo promosso Sarnen.

Nel Gruppo 5 si sono invece registrati quattro successi esterni tra i quali quello al 95esimo ottenuto dallo Zofingen alla Sportanlage Schachen di Aarau dove la locale U21 si è presentata con tre soli giocatori di movimento a disposizione del tecnico Luca Iodice: un segnale anche questo negativo che arriva da una società in grave crisi. Canton Argovia al tappeto anche alla Niedermatten dove il Dietikon di Goran Ivelj ha sconfitto il Wohlen di Pavlicevic e Winsauer.

Nel Gruppo 6 debutto positivo per Buchs e Uzwil. La neo promossa squadra di Cecco Clemente (autore della prima rete) si è imposta per 2-0 al Lipo Park contro la 21 dello Sciaffusa mentre gli zurighesi hanno vinto per 3-1 contro il Dübendorf. Il tecnico olandese Hendrik Regtop ha trovato subito la buona novella del nuovo attaccante Jusuf Shala che nella categoria rivestirà ruolo importante.

Foto CHalcio.com : Hendrik Regtop (autore, Davide Perego)

1 commento

Anonimo 15 Agosto 2017 - 18:49

0.5

I commenti sono chiusi