2LI: le migliori e le peggiori della prima fase

scritto da Davide Perego

Si completerà nei prossimi giorni la prima fase del campionato di 2^ interregionale con i due recuperi del gruppo 4. Non giocate nello scorso fine settimana a causa delle avverse condizioni atmosferiche, Novazzano-Locarno e Brunnen-Altdorf saranno recuperate rispettivamente domenica alle 14.30 (Morbio Inferiore) e mercoledì 15 in notturna.  Negli altri gruppi si sono invece già regolarmente giocate tutte le partite del girone di andata.

Nel gruppo 1 titolo di campione d’autunno allo Chenois: i ginevrini hanno staccato nettamente la concorrenza chiudendo con 10 punti di vantaggio sulla migliore delle avversarie. Sotto la linea ci sono Collex-Bossy, Perly-Certoux e Bex.

Nel gruppo 2 hanno chiuso a pari punti La Sarraz-Eclépens e Bulle (31), separate soltanto da differenza reti e classifica disciplinare. La coppia precede di ben 10 punti il Genolier-Begnins. Il Bulle è l’unica squadra della categoria ancora imbattuta. Sotto la linea Stade-Payerne, Richemond e Boudry.

Nel gruppo 3 il Bienne (32) ha staccato la concorrenza grazie al netto 4-0 inflitto al Konolfingen che prima del confronto diretto aveva solo tre punti in meno della capolista. In coda, ultimi tre posti per Reinach, Muri-Gumligen e Berna.

Nel gruppo 4 i recuperi non potranno influire sul primo posto, detenuto con largo vantaggio dal Goldau (33 punti). Il Sarnen segue a 24. In coda l’Altdorf potrebbe scavalcare il Perlen. Ascona e Hochdorf chiudono la classifica.

Nel gruppo 5 lo Zofingen ha chiuso al comando con 31 punti, ma Pajde (28) e Schoftland (27) non sono fuori corsa. In coda ci sono Dulliken, Biberist e Rothrist.

Nel gruppo 6 primo posto in condivisione tra Linth e Freienbach (31 punti) con il fondo della classifica occupato da Coira, Wil e Winkeln: da segnalare che anche in questo girone l’ultima giornata è stata condizionata dal confronto diretto che ha permesso al Freienbach – vittorioso per 2-1 – di agguantare il Linth in vetta.

Record di punti per lo Chenois che ha chiuso a quota 34: la squadra di Ginevra ha festeggiato proprio la scorsa settimana il proprio anniversario di fondazione numero 110.