2LI: Occasione per il Vedeggio

scritto da Davide Perego

p1180157Rinfrancato dalla vittoria nel derby contro l’Ascona il Vedeggio giocherà sabato alla  Schoeller-Meyer Fussballplatz di Brunnen (Foto CHalcio).

Una partita molto importante per la squadra di Tazio Peschera che in caso di vittoria potrebbe lasciare la zona pericolosa della classifica per concedersi un finale di prima fase relativamente tranquillo.

Il Brunnen è reduce dallo sfortunato pareggio del “Weiherhus” al termine di una partita largamente dominata, ma compromessa nella seconda metà della ripresa.

“Nel corso della partita siamo stati migliori dell’Eschenbach – ha detto  il tecnico ad interim Markus Kummer – ma non siamo stati abbastanza intelligenti per vincerla. Abbiamo buttato via due punti”.

La rete subita nei secondi di recupero ha un po’ complicato la situazione psicologica di un Brunnen che contro il Vedeggio partirà sicuramente con il dente avvelenato.  I padroni di casa dovranno fare a meno dello squalificato Drazhanin. Dal 5 di Ottobre la matricola del Canton Schwyz è stata affidata a Markus Kummer che per un periodo stimato in circa sei settimane dovrà sostituire il tecnico Hansruedi Fässler che ha dovuto subire un’operazione e sta osservando la necessaria convalescenza. Il Vedeggio è una delle sei squadre del Gruppo 4 ad avere una differenza reti in positivo.  Con 4 reti, Boris Merdovic è il miglior realizzatore della squadra di casa.

Leggi anche questi...