2LI: pari tra Goldau e Kickers

scritto da Simone Morandi

Zeno Huser. Foto: scgoldau.ch

Si è disputato ieri sera il recupero della gara tra Goldau e Kickers Lüzern, dopo la sospensione al 64′ di settimana scorsa, a causa di un black-out elettrico dell’impianto del Tierpark.
Il match era stato sospeso sul risultato di 2-1 a favore dei Kickers, ma il regolamento della Lega Amatori prevede, in questi casi, il replay della gara dal primo minuto, fatto che ha sollevato, inevitabilmente, roventi polemiche tra i tifosi della squadra di Lucerna.

Venendo ai fatti di ieri, il punto raccimolato dal Goldau permette alla squadra di Zeno Huser – a segno anche ieri – di agganciare il Perlen a quota 20, e di mettere così la “faccia” al di là della fatidica linea della retrocessione, anche se la situazione rimane complicata. Un pari che non serve a nessuno quindi, visto che gli ospiti perdono un’occasione importante per allungare sul “gruppone” delle squadre lanciate all’inseguimento della capolista Hochdorf: i Kickers salgono a quota 26 punti, al secondo posto ma con un vantaggio irrisorio sulle contendenti, e un distacco di 5 punti dalla squadra di Remo Meyer.

Sorridono invece le compagini ticinesi, a cui rimangono aperte molte possibilità di rimonta: servirà, ovviamente, un deciso cambio di marcia, e vedremo chi, tra Ascona, Lugano U21 e Taverne, sarà in grado di farlo.

SC Goldau – Kickers Lüzern 1-1 (1-0)
35′ Z.Huser; 57′ Kokanovic (rig)