2LI: poker del Lugano all’Ascona

scritto da Simone Morandi

Continua lo scambio di “testimone” tra le squadre ticinesi nel gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale: in attesa del Taverne, impegnato questo pomeriggio con l’Hochdorf, è ora il turno del Lugano U21 di lanciarsi all’inseguimento della vetta, distante ora 3 punti. Il match di ieri, contro un Ascona in emergenza per le squalifiche del centrale difensivo Loiero e del trequartista Grimani, è rimasto in equilibrio per tutto il primo tempo, chiuso sul punteggio di 1-1 per le reti di Cocimano e Sorrentino (su rigore).

Nella ripresa, gli uomini di mister Cocimano hanno cambiato ritmo, indirizzando l’incontro a proprio favore nel giro di 10′, grazie ai gol di Pereira e Rossi. Nel finale, soddisfazione personale anche per Giovanni Italo, autore fin qui di un’ottima stagione, che fissa il punteggio sul 4-1.

Bianconeri ora al sesto posto in graduatoria,  a -3 dai Kickers, capolista con 32 punti. Per l’Ascona, si allontana la possibilità di lottare per la promozione, e pur non abbandonando del tutto il campionato, la testa andrà probabilmente all’impegno del 10 maggio a Taverne, quando i biancoblù si giocheranno l’accesso alla Coppa Svizzera contro la squadra di casa.