2LI: “Schoeller-Meyer” fatale al Nova; non basta Cipolletti

scritto da Redazione

BRUNNEN – Un Brunnen più presente, convinto e affamato, ha cercato e conquistato i tre punti in palio questo pomeriggio. In terra confederata, il verdetto di oggi è ineccepibile e per il Novazzano la seconda sconfitta stagionale si è rivelata una conseguenza dell’atteggiamento. Eppure, l’inizio di partita è favorevole ai ragazzi di Damiano Meroni almeno per quanto concerne il risultato (un po’ peno per l’andamento della gara) con l’ennesima rete di Matteo Cipolletti, abile a “saltare” diretto avversario e portiere quando il cronometro della Schoeller-Meyer segnava il minuto 33. Neppure il tempo di essere in vantaggio e i padroni di casa fanno pari con oggettiva complicità giallo-blu. La partita che sembra avviata alla pausa sul risultato di 1-1, viene condizionata da un recupero apparso regalato ai padroni di casa che con la difesa ticinese immobile sfruttano un corner per piazzare il ribaltone e apprezzare l’immediato triplice fischio del direttore di gara.

Franchina e Cipolletti falliscono il gol del pareggio nei primi venti minuti della ripresa dove il Novazzano offre il meglio senza pervenire al pareggio; sono anzi i padroni di casa a portarsi sul 3-1 ad un quarto d’ora dal termine sfruttando un pallone che avrebbe dovuto essere calciato altrove dagli ospiti e che invece ha permesso alla squadra di Marco Spiess di chiudere l’incontro. Ancora Cipolletti e Mama hanno la palla del 3-2 nel finale, ma la frenesia e la precipitazione fanno si che il risultato resti invariato. Brunnen che intasca i tre punti dimostrandosi quest’oggi squadra ostica e combattiva che sull’arco dei novanta minuti ha meritato la vittoria.

Novazzano che da questa partita deve trarre i giusti insegnamenti su come SEMPRE mantenere alta la convinzione e la determinazione in ogni occasione: già da domenica a Morbio Inferiore (15.00) quando arriverà il Perlen.

FC Brunnen – AS Novazzano 3-1 (2-1)

AS Novazzano: Marcionelli; Samba, De Pasquale, Cecchetto, Sala; Snider (52′ Mama), Martinelli (45′ Bosnjak), Appella, Magno; Cipolletti, Franchina (52′ Veronesi) All. Damiano Meroni.

 

 

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...