2LI: solo un pari per il Taverne

scritto da Simone Morandi

I gialloneri sprecano troppo

Ci sono partite in cui la palla non vuole entrare, e oggi a Taverne sembrava proprio una di queste: nonostante le numerose, nitide, occasioni, la squadra di mister Borsieri non va al di là di un pari con la capolista Hochdorf, che mantiene il primato con questo punticino letteralmente piovuto dal cielo.

Rispetto alla brutta partita di Brunnen, si vede in campo un altro Taverne: i padroni di casa giocano bene e creano numerose palle-gol, ma per passare in vantaggio ci vuole un penalty – giusto – realizzato da Forzano. L’Hochdorf sembra sul punto di crollare, ma il colpo del KO non arriva, e la formazione di Remo Meyer raggiunge il pari nell’unico modo possibile, con un calcio da fermo: Vogel insacca di testa su calcio d’angolo. 1-1 al termine del primo tempo.

La ripresa è un monologo dei padroni di casa, che sprecano davvero troppo: la palla migliore capita sui piedi di Mele a 5′ dalla fine, ma il bomber giallonero spreca. Finisce con un pareggio che lascia immutate le distanze in classifica tra le due formazioni, ma che regala al Taverne tanti, tantissimi rimpianti. Bisognerà trovare le energie, soprattutto mentali, e rimanere concentrati: la stagione non è finita, e c’è l’accesso in Coppa Svizzera da conquistare nello spareggio del 10 maggio con l’Ascona. Si giocherà a Taverne, e quella sera servirà il massimo, da parte di tutti.

TAVERNE –  HOCHDORF  1-1

Formazione: Pinheiro, Buscarini, Forzano, Berisha L., D’Amato (Tamagni), Bankovic (Pallone P.)
Gomez, Skoric, Blattner, Santillo (Mele) Lamanna. All.Borsieri

Reti: 16′ Forzano (rig.) 1-0, 45′ Vogel 1-1

Arbitro: Signor Martin Feusi