2LI: Taverne ancora sfortunato

scritto da Davide Perego

lamanna-cristian-actTAVERNE – Ancora un pareggio – il quarto in cinque partite – per il Taverne di Borsieri che nel pomeriggio non è andato oltre l’uno a uno contro la matricola Brunnen. Un risultato bugiardo come ci ha raccontato a fine partita Cristian Lamanna: ” Abbiamo giocato la solita buona partita, ma è come se qualcosa di inatteso – di volta in volta – ci si metta sempre contro. Oggi abbiamo avuto in mano la partita però siamo stati costretti ad inseguire il Brunnen. Il rigore per il fallo di Tamagni mi è sembrato corretto. Abbiamo reagito bene trovando il pareggio con Mele e poi a dieci minuti dal termine abbiamo sbagliato un rigore”.

Il Taverne ha fatto il gioco, ma l’ostruzionismo tattico del Brunnen si è rivelato complicato da affrontare. Quando la squadra ospite si è un po’ aperta il Taverne è riuscito a dare il meglio di sè ma il rigore fallito da Santillo è suonato come l’ennesimo episodio sfortunato di una prima parte di stagione giocata alla pari o addirittura meglio delle avversarie incontrate.

” Siamo una buona squadra – continua Lamanna – ma nel calcio contano i risultati del campo ed oggi la classifica dice che siamo ultimi. La prossima settimana ci attende la capolista Hochdorf che ha vinto anche oggi portandosi a quota 15 punti in 5 partite”.

Buona notizia infine, la rete di Mele che si è finalmente sbloccato con la sua nuova squadra. Il Taverne resta una delle nove squadre di 2^ Interregionale a non aver ancora vinto.

Leggi anche questi...