2LI: Taverne già sotto esame

scritto da Davide Perego

Cancellare l’incubo della “bxa Sport und Freizeit Anlage” di Bassersdorf è la prima richiesta del Presidente Burà alla propria squadra in questo debutto di campionato. In notturna (20.00) il Taverne attende al Comunale il temibile Hergiswil cercando di non farsi condizionare dalla rete a tempo scaduto di Severino Zambelli (colui che diede alla compagine zurighese Coppa regionale e qualificazione ai 32esimi di Coppa Svizzera poco meno di due mesi fa) che ha escluso i gialloneri dai 16esimi di Coppa.

Al contrario, i lucernesi di Marc Odermatt hanno avuto gioco semplice per estromettere il FC Hausen, squadra di 3^ lega che ha avuto il merito di passare in vantaggio prima di subire la reazione dell’avversario.

Squadra molto differente da quella dello scorso anno – comunque capace di giocare un girone di ritorno al passo delle migliori – l’Hergiswil è comunque avversario storicamente ostico per le compagni ticinesi.

Il Taverne gode tuttavia di organico probabilmente più maturo rispetto a quello delle ultime due stagioni e se il sentiero tracciato non è stato seguito alla lettera sabato scorso, è ipotizzabile che questa sera le cose potrebbero andare diversamente.

Foto archivio CHalcio.com : Daniel Mele (autore Davide Perego)